D'UVA, frutti biologici a portata di bottiglia

Quanti di voi vorrebbero gustare un succo ottenuto totalmente dalla spremitura della frutta? A giudicare dalla composizione dei classici prodotti acquistabili nei supermercati ciò potrebbe risultare difficile, ma in realtà c’è una soluzione più semplice: provare i succhi D’UVA, prodotti d’eccellenza della Cascina Belmonte, composti da succo d’uva puro al 100%.

La vera innovazione di tali prodotti consiste nella tecnica di produzione: tutti gli ingredienti utilizzati per la produzione sono naturali ed ottenuti seguendo le regole del disciplinare biologico, senza zuccheri aggiunti o conservanti. L’apporto zuccherino deriva naturalmente dall’uva, a cui vengono aggiunti frutta e spezie per creare diverse combinazioni di aromi. I succhi D’UVA vengono spremuti “a freddo” attraverso una tecnologia innovativa e rivoluzionaria, soprannominata processo diamante. Qui le alte pressioni (che arrivano fino ai 5000 bar) permettono di ottenere un prodotto sicuro che rispetti la qualità degli ingredienti, a differenza dei trattamenti termici, che possono portare all’alterazione di alcuni componenti che si riflette sulla qualità nutrizionale e sensoriale del prodotto finito. Le modalità di produzione portano tali succhi ad essere in linea con le ultime tendenze di consumo, come il veganismo e crudismo

In base al mix di frutti e spezie utilizzati per la produzione, i succhi D’UVA possono presentare diverse varianti:

  • Merlot: ottenuto interamente da uve merlot.
  • Moscato: ottenuto interamente da uve moscato.
  • Chardonnay: ottenuto interamente da uve chardonnay.
  • Blu di Spirulina: prodotto con succo di uva, infuso di limone, estratto acquoso di alga spirulina e infuso di cannella.
  • Curcuma Arancia e Pepe: prodotto con succo di uva, infuso di arancia, succo di arancia, curcuma fresca e pepe.
  • Zenzero e Lemongrass: prodotto con succo di uva, infuso di limone, zenzero e lemongrass.
  • Peperoncino Habanero e Lime: prodotto con succo di uva bianca, infuso di lime, succo di lime, succo di limone, peperoncino piccante habanero.

Oltre a stimolare il nostro piacere sensoriale, i succhi D’UVA sono un vero toccasana per la nostra salute. Una bottiglietta D’UVA garantisce l’assunzione di una delle cinque porzioni di frutta e verdura che l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di consumare quotidianamente, nel contesto di uno stile di vita sano ed attivo, per tutelare la salute e benessere. Le uve rosse sono inoltre oggetto di moltissimi studi scientifici per gli effetti dei composti antiossidanti contenuti soprattutto nelle bucce e nei vinaccioli, che possono aiutare a prevenire l’invecchiamento cellulare, problemi cardiovascolari e altri disordini legati allo stress ossidativo.

La qualità paga e parla da sola, e ad essa è dovuto il successo dei succhi di frutta D’UVA. Se volete sperimentare il piacere di gustarli non vi resta che visitare i punti vendita NaturaSì, visitare la Cascina Belmonte di Muscoline (BS) o visitare lo shop online di Cascina Belmonte.

 

Marco Bellatore

 


Scrivi commento

Commenti: 0