Mulino Bianco e Pavesi ritirano dal mercato alcuni prodotti

In seguito alla notizia degli scorsi giorni che ha visto alcuni prodotti Mulino Bianco e Pavesi al centro del mirino per la segnalazione della possibile presenza al loro interno di frammenti metallici derivanti da una partita di sale utilizzata per la produzione, il gruppo Barilla ha deciso su base volontaria di ritirare dal mercato i prodotti in questione.

 

 

Fortunatamente, il richiamo riguarda solamente alcuni lotti dei prodotti Gran Pavesi Maxi Burger, Mulino Bianco Granbauletto grano tenero, Granbauletto rustico, Pagnotta grano duro, Pagnotta integrale, Pagnottelle classiche, Pan Bauletto ai cereali e soia, Pan Bauletto al grano duro, Pan Bauletto Bianco, Sfilatini, Torta Cacao e Torta limone.

Per informazioni, è stato messo a disposizione il numero verde 800615477, oppure l'indirizzo email: assistenzarichiamoprodotti@consumer-care.it.

 

L'elenco completo con il dettaglio del lotto dei prodotti è disponibile nell'immagine seguente:

 

 

Il comunicato si è rivelato una giusta mossa da parte del gruppo Barilla che ha così applicato correttamente il principio di precauzione, punto cardine per la salvaguardia della sicurezza alimentare.

 

Marco Bellatore 

 

Fonte: ansa.it

 


Scrivi commento

Commenti: 0