Mamma M'Ama: l'amore di tre mamme a disposizione di ogni bambino

Sonia, Erica e Sonia sono tre mamme e tre amiche da sempre attente all’alimentazione dei propri bambini. Un’alimentazione sana e naturale associata ad alimenti di altissima qualità sono il segreto per creare le fondamenta del benessere futuro dei propri piccoli. Proprio con l’obiettivo di ridurre ed eliminare la paura che invade i pensieri della maggior parte delle mamme durante la scelta degli alimenti da presentare a tavola ai propri bambini, queste brillanti mamme hanno lanciato una nuova ed innovativa start up in grado di preparare nuove pappe fresche e bio per lo svezzamento dei bimbi (dai 4 ai 36 mesi). Mamma M’Ama è un progetto ideato per garantire un’alta qualità all’interno dell’alimentazione dei bambini, e visto il cosiddetto “senso di mamma” in quest’argomento delicato, è la prima azienda in Europa nella quale lavorano unicamente mamme! Tre amiche intraprendenti che sono state in grado di immettere nel mercato una pappa buona, sana e completa, proprie come quelle casalinghe, capace di soddisfare gli alti standard di sicurezza e valori nutrizionali indicati dal Ministero della Salute Italiano.

Un’idea che ha dato subito grandi soddisfazioni, dando vita a nuovi importanti progetti e collaborazioni in un lasso di tempo brevissimo. Mamma M’Ama ha stretto immediatamente accordo con Carnesì (BioAlleva), produttore di carni da agricoltura biologica certificata per il mercato nazionale ed estero, per consentire un’altissima selezione sulla scelta delle materie prime. Carnesì garantisce la scelta delle parti migliore delle materie prime mediante profonde analisi sostenute dai propri specialisti in laboratori di analisi accreditate, in seguito confezionate in atmosfera protettiva e sottovuoto “skin”. Una collaborazione che ha permesso a Sonia, Erica e Sonia di poter offrire prodotti senza conservanti, non sterilizzati, in grado di mantenere vivi tutti i principi attivi.

 

Le pappe a base di pesce vantano la consulenza dello chef Davide Valsecchi, volto noto anche in diversi format televisivi, il quale ha consigliato l’utilizzo all’interno delle pappe dello storione, un pesce povero di grassi, ma ricco di Omega3, vitamina A e D. La tenerezza delle carni, il gusto delicato e l’assenza delle spine fanno di questo pesce un prodotto incredibilmente adatto al consumo da parte dei bambini.

 

Viste le numerose richieste ricevute da parte di moltissimi genitori provenienti da tutta Italia, il 17 Maggio 2016 è stato lanciato acquista.mammamama.it, l’e-commerce in cui è possibile acquistare le nuove pappe fresche Bio, Made in Italy e a base di prodotti di stagione. I prodotti Mamma M’Ama possono essere acquistati anche presso i banchi frigo dei supermercati Coop (Lombardia, ma presto anche nei punti vendita di Piemonte, Liguria e Toscana), CONAD, Unes e anche sull’applicazione per smartphone e Tablet Amazon Prime Now.

 

È possibile trovare i prodotti Mamma M’Ama come sempre nei punti vendita Carrefour del Nord Italia, a Rimini al CONAD Ipermercato presso la galleria commerciale Le Befane Shopping Centre, a Magenta (MI) nel U2 Supermercato (Unes) di Viale Premuda, a Cesena nello store Macrolibrarsi e a Milano in: 8 negozi Bio c’ Bon, 3 store Centro Botanico by Prodotti Naturali spa, Il Casolino in Via Paracelso, Farmacia Lloyd di Viale Coni Zugna. Per scoprire il negozio più vicino a te con le pappe Mamma M’Ama, basta consultare http://www.mammamama.it/store-locator/.

Mamma M’Ama ha creato 3 linee diversificate in base all’età e agli alimenti che un bimbo è in grado di assumere:

-       First Steps (4-36 mesi, con ingredienti adatti ai primi due mesi di svezzamento)

-       Second Steps (8-36 mesi, porzioni più abbondanti e ampia varietà degli ingredienti, con cereali in              chicchi) 

-       Gourmet (8-36 mesi, pappe speciali con mix particolari)

Ecco alcune pappe che possono essere acquistate nei portali e punti vendita elencanti precedentemente:

  • La pappa della Buona Notte: compresa nel First Steps ed è una ricetta studiata per accompagnare i più piccoli verso un sonno tranquillo. Semplice, leggera e creata con l’utilizzo di alimenti che naturalmente hanno un effetto calmante. Al suo interno possiamo riscontrare elevate quantità di calcio e magnesio grazie all’utilizzo di spinaci e altri vegetali a foglia verde: minerali che hanno la capacità di rilassare i muscoli e i nervi. Il riso è utilizzato per incrementale la quantità di serotonina in circolazione, elemento fondamentale per consentire una buona qualità al sonno.
  • Chicchi di Avena su purea di carote e piselli: compresa nel Second Steps, i protagonisti di questa pappa sono i piselli e l’avena, i quali sono in grado di apportare buone quantità di acido folico, vitamine e minerali come patassio e magnesio. L’avena è il cereale più proteico ed è ricco di acidi grassi essenziali, vitamina B, enzimi, minerali e carboidrati. Ottima la combinazione con la carota che dona dolcezza alla pappa.
  • Orzotto con ragù di storione e fagiolini: compresa nel Gourmet, è un pasto leggermente più strutturato. L’orzo è utilizzato in quanto facilmente digeribile e grande portatore di fosforo, magnesio, potassio e fibre che permettono di preservare la regolarità intestinale, molto utile per i bambini. Come abbiamo descritto in precedenza, il re di questa pappa è sicuramente lo storione consigliato proprio da Davide Valsecchi, l’esperto di pesce più popolare in Italia.

Mamma M’Ama è un’azienda e un’idea rivoluzionaria, che permette di introdurre il concetto di qualità fin dalla tenera età. Con l’inarrestabile ascesa dei fast-food e del cibo spazzatura, la cosa giusta da fare è insegnare la cultura alimentare proprio ai bambini, coloro che avranno la responsabilità di cambiare la mentalità culinaria futura.

 

Tamion Jacopo

Scrivi commento

Commenti: 0