L'IZSV ci spiega quali sono i segreti per conservare al meglio la carne

Gli esperti dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie ci spiegano quali sono gli accorgimenti che dobbiamo adottare per conservare al meglio la carne

 

La spiegazione di un argomento così delicato, ma allo stesso tempo di estrema importanza, è stata fatta mediante un dettagliato video della serie Sale Pepe & Sicurezza, un corso online che insegna i principi base su come conservare e cucinare al meglio gli alimenti seguendo le linee generali della sicurezza alimentare. Sul web si possono trovare anche le precedenti puntate riguardanti due temi molto interessanti: la conservazione delle uova e la cottura delle verdure

 

Le linee guida da utilizzare per una buona conservazione cominciano proprio nel momento dell'acquisto, dove è meglio mettere la vaschetta nel carrello solo alla fine della spesa e utilizzare borse frigo in modo da mantenerla a temperatura ambiente il minor tempo possibile. Arrivati a casa la carne va messa immediatamente in frigorifero ad una temperatura compresa tra 0°C e +2°C. Il video, inoltre, ci consiglia di mantenere i vari tipi di carne separate tra loro e dagli altri cibi per evitare così eventuali contaminazioni crociate mediante l'utilizzo di vaschette e pellicole per alimenti. 

 

Di seguito il video che ci propone altri consigli estremamente importanti, tra i quali troviamo metodologie per conservare al meglio affettati o salumi interi da tagliare: 

 

 

 

Tamion Jacopo

 

Fonte: ilfattoalimentare.it

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Portia Dahlgren (giovedì, 02 febbraio 2017 11:19)


    I really like what you guys are usually up too. This kind of clever work and reporting! Keep up the wonderful works guys I've added you guys to my own blogroll.