Con la bella stagione piombano sul mercato i "grill cheese"

La bella stagione impone a più di 3 milioni di italiani di tirare fuori le proprie griglie griglia e aprire ufficialmente la stagione del barbecue

 

Con l'avvento dei nuovi modelli d'alimentazione sono sempre più ricercate le alternative alla carne ed è proprio per questa ragione che Assolatte mostra i nuovi "formaggi da grigliare", prodotto amato nel resto dell'Europa e pronto ad affermarsi anche in Italia. 

 

L'incremento delle grigliate "vegetariane" continua a determinare la nascita di nuovi prodotti nell'universo caseario, i quali rappresentato addirittura il 2% delle innovazioni lanciate dal mondo caseario europeo. 

 

Un abbinamento di gusto e praticità, caratterizzati da un'ottima tenuta sulla griglia, capaci di fondere lentamente mantenendo l'esterno croccante e l'interno morbido e soffice. Questi prodotti hanno raggiunto un grande successo in Austria e Svizzera, dove è possibile scegliere tra diversi formaggi da griglia, proposti nelle loro differenti modalità: naturali, impanati o declinati in modo sfizioso (con erbe aromatiche o spezie). 

 

Le aziende produttrici propongono ai consumatori formaggi da griglia tagliati a fette o in spiedini, preconfezionati in pack ad alto contenuto di servizio, consentendo così al cliente di poterli preparare in pochi minuti non solo sul barbecue, ma anche in padella o sul fornello da cucina e sfruttare anche la loro comodità d'utilizzo. 

 

Prodotti innovativi che si preparano a conquistare anche la penisola italiana, arricchendo le nostre grigliate di alternative e di gusto!

 

Fonte: ansa.it

Tamion Jacopo

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0