U2 Supermercati promuove l'utilizzo di sacchetti per pane completamente biodegradabili

Il tema della sostenibilità ambientale risulta sempre più caro al consumatore moderno, che presta attenzione anche al minimo particolare. Come conseguenza di ciò, anche le imprese stanno orientando le proprie strategie verso un futuro più sostenibile.

Questa volta è il turno di U2 Supermercati che, impegnandosi a salvaguardare l'ambiente e a ridurre gli sprechi, ha messo a disposizione dei propri clienti dei sacchetti per il pane 100% biodegradabili. Essi sono infatti ideati per essere riutilizzati, dopo il consumo del pane e previa rimozione dell'etichetta adesiva del prezzo, come sacchetti della spazzatura per contenere i rifiuti organici.

 

I sacchetti biodegradabili di U2 Supermercati sono prodotti da Taghleef Industries presso lo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (Friuli) e vengono realizzati con acido polilattico PLA 100, bioplastica la cui produzione deriva da fonti rinnovabili. Essi rispettano l’ambiente e offrono più opzioni a fine vita: incenerimento, riciclo e compostaggio.

 

Grazie al sostenimento e alla promozione di soluzioni ed iniziative utili alla divulgazione di uno stile di vita ecologico, U2 Supermercato è sempre stato attento alla salvaguardia dell'ambiente, e questa nuova iniziativa non fa che compiere un passo in avanti verso l'obiettivo di ridurre gli sprechi. Come sostiene lo slogan utilizzato proprio dalla catena dal 2014, “E’ Stupido Sprecare, è bello Scoprirlo”.

 

Bellatore Marco

 

Fonti: ansa.it, instoremag.it

 


Scrivi commento

Commenti: 0