Coca-Cola HBC promuove #TasteYourTalentDays per i giovani laureati

Se siete dei giovani laureati con tante ambizioni nel mondo del largo consumo non dovete perdere la nuova iniziativa promossa da Coca-Cola HBC Italia, più grande produttore e distributore di prodotti di The Coca-Cola Company in Italia, in collaborazione con HRC Academy, prima global community che riunisce direttori e manager delle risorse umane di oltre 300 aziende italiane e multinazionali.

Si chiama #TestYourTalent, avrà inizio ad aprile e sarà costituita da 3 giorni in cui oltre 200 ragazzi laureati potranno accedere a percorsi di orientamento e formazione presso la sede e gli stabilimenti dell'azienda sul territorio Italiano.

 

Durante queste giornate i giovani potranno provare l'esperienza di confrontarsi con diversi top manager, ottenendo maggior consapevolezza delle proprie abilità e sviluppando nuove competenze grazie a consigli riguardo la stesura di curriculum vitae e le metodiche per affrontare al meglio un colloquio di lavoro. 

In questo modo, ogni ragazzo sarà maggiormente capace di valutare quale percorso formativo e lavorativo è più conforme alle proprie capacità e competenze. 

Il programma prevede sia momenti in cui saranno dibattute tematiche attuali legate all'importanza dei master post-universitari e delle esperienze all'estero per entrare con successo nel mondo del lavoro, sia altri momenti in cui saranno effettuate delle vere e proprie simulazioni di colloquio, in modo da ricevere consigli e correzioni per superarlo in modo vincente. Verrà infine dedicata una parte del programma all'importanza del web e delle piattaforme digitali per coloro che sono in cerca di lavoro e di lavoratori, con un focus per utilizzare al meglio tali strumenti.

"In un contesto economico dove la disoccupazione giovanile pone una concreta sfida sociale, crediamo fortemente nell'importanza dell'impegno delle aziende nell'offrire ai giovani strumenti in grado di aiutarli a realizzare il loro potenziale", afferma Emiliano Maria Cappuccitti, direttore delle risorse umane di Coca-Coca HBC Italia.

 

I ragazzi possono candidarsi e prepararsi alle giornate attraverso il sito testyourtalent.it, dove sono riportate maggiori informazioni. Su tale sito si potrà anche compilare un test che prevede l'espressione delle proprie esperienze e capacità all'interno di una serie di diverse professioni.

Le prime due giornate sono previste per il 28 aprile presso lo stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Mercianise (CE) e per il 19 maggio presso la sede centrale a Sesto San Giovanni (MI), mentre data e luogo dell'ultimo appuntamento saranno pubblicati sul sito di riferimento.

 

Bellatore Marco

 

Fonti: ansa.it, testyourtalent.it

 


Scrivi commento

Commenti: 0