Nasce il progetto "Bere Meglio" per migliorare qualità e salute degli alcolici

Federvini (Federazione Italiana Industriali Produttori, Esportatori ed Importatori di Vini) e Fipe (Federazione Italiana Pubblici esercizi) hanno lanciato un brillante progetto denominato #beremeglio, il quale consiste nel consumo di bevande alcoliche di qualità che possano ridurre i rischi sulla salute dei consumatori. 

 

Il progetto ha posto solidi obiettivi riguardanti il rilancio degli alcolici di qualità in tutto il territorio nazionale, rinnovando inoltre una nuova filosofia che fa dell'esercente di bar e ristoranti il promotore di una cultura di qualità, di responsabilità e di moderazione nei confronti dei propri clienti, mediante un'approfondita preparazione professionale. 

 

Partiranno proprio a Padova i primi corsi per baristi, pensati per la salute dei consumatori, ai partecipanti verrà procurata una dispensa pratica dove sono riportate le regole, i consigli ed indicazioni fondamentali per trattare al meglio il prodotto "alcol" all'interno del proprio esercizio.

 

Il progetto nasce proprio per sensibilizzare i consumatori più giovani, protagonisti spesso di spiacevoli eventi a causa di un eccessivo consumo di alcolici. Sosteniamo il progetto per un incremento della qualità, ma soprattutto della nostra salute!

 

Tamion Jacopo

Fonte: Ansa.it

 


Scrivi commento

Commenti: 0